lunedì 6 febbraio 2012

Pensando a Celebrando primavera -cuore di mamma-

Ok, manca ancora tempo, ci sono da finire le attività invernali, ma nel web cerco sempre idee belle, belle.

Ci sono super mamme che hanno voglia di condividere NON PER FAR VEDERE QUANTO SONO BRAVE (così pensa questa mamma:-)), ma per aiutare altri a lanciarsi nel mondo della manualità e dell'educazione tradizionale dei propri cuccioli. Queste sono mamme super. Sono mamme che fanno con i cuccioli, manipolano, si sporcano e....giocano con loro. E ammetto che le ammiro tanto, perchè molte volte io avrei il miraggio del divano quando torno a casa da una giornata di lavoro lunga e faticosa..altro che manipolazione!

Ma la gioia che si legge negli occhi dei propri cuccioli quando si trovano a lavorare con la mamma e il papi ripagano dalle fatiche. A Teo piace tanto manipolare con la terra e vede il giardino dei nonni e quello sotto casa nostra come una cosa tutta sua. Quando Maryam si è annunciata nella mia pancia è stato piantato un piccolo abete che viene da lui decorato nei vari momenti forti. A settembre abbiamo piantato i bulbi che fra un po' dovrebbero anche farsi vedere. E' lui che scava la terra, annaffia e controlla che tutto vada bene in giardino.

Ma per questa primavera voglio fargli vivere la celebrazione della primavera con la semina, le candele celebrative e le canzoni di gioia.

Ecco, questa idea stupenda l'ho presa da un'altra mamma Montessori "Cuore di mamma".

Questa mammaMoMaestra la ruba molto volentieri, sia per i miei due monelli di casa, sia per i 17 monelli della mia classe.



foto realizzata da Cuore di mamma
 Celebrando primavera: II settimana

Nessun commento:

Posta un commento