mercoledì 29 febbraio 2012

Terra di Sardegna e Rossella Urru

rossellaurru-1.jpgwww.rossellaurru.com

C'era una volta una terra che sapeva di sale, sole e mirto.
In questa magnifica terra nascevano frutti stupendi, frutti preziosi che amavano donarsi agli altri.

Rossella URRU è un bellissimo frutto della terra di Sardegna che dedica la sua vita agli altri, in modo profondo, in modo unico. E' partita dalla sua terra per andare a dare due mani in più in Algeria, dove adesso si trova rapita dal mese di ottobre. Non oso neppure immaginare come stia questo stupendo frutto, non oso immaginare gli incubi che ogni giorno affronta.
Non oso immaginare l'angoscia della sua famiglia...sono mamma anch'io e ho operato anch'io come volontaria in ambienti critici durante lo sbarco in Italia da parte di persone che nella loro Terra non potevano più stare nel lontano 1999 (in uno ho rischiato molto, se non fosse stato per l'intervento di un ragazzo della mia età arrivato nel momento giusto e per caso -e tu Vincenzo non ti sei neppure accorto di quanto ti ho voluto bene quando ti ho visto arrivare-)...e mi trovavo in Terra italiana, con la mia uniforme AGESCI che mi consentiva una copertura in più anche da parte dell'esercito che operava nel campo.
Rossella non è in Terra italiana, non ha che i suoi abiti colorati e la paura negli occhi...lunghe notti e lunghi giorni dove spero che la speranza non la lasci mai, anche se l'Italia non è che si stia proprio comportando bene.
Questo vuole essere un urlo: mentre qui ci lamentiamo di farfalle che piccole cretinotte fanno vedere in prima serata e dedichiamo prime pagine dei giornali e parte delle trasmissioni, mentre si trasmettono notizie legate ai concorrenti del Grande Fratello (ma l'Italia è questa????), nessuno si sta occupando di lanciare un grido da questa terra per dire LIBERATE ROSSELLA dai mass media.

Tocca farlo a noi, con i soli mezzi che abbiamo. Invito tutti i miei amici che hanno un blog di scrivere qualcosa per Rossella, di lanciare il grido anche dalle loro pagine per far prendere piedi un TAM TAM fitto che faccia parlare anche i mass media.

Piccolo fiore RESISTI! ROSSELLA LIBERA SUBITO!
Forza famiglia URRU!

Nessun commento:

Posta un commento