domenica 22 gennaio 2012

Una mela o due idee?

Sarà perchè in passato l'esperienza scout mi ha formata a vivere in gruppo dove sono stata abituata a discutere in modo costruttivo e lo stesso ho fatto a casa mia... per me condividere, aiutare ed accettare di essere aiutata a crescere (anche se ho 32 anni...quasi), sono ormai nel DNA.
Ecco perchè promuovo il tutoring nelle mie classi e nella mia famiglia.

Ecco perchè le regole grammaticali, storiche scientifiche ed ortografiche scoperte dai miei alunni divengono SEMPRE bagaglio degli altri alunni: ci si confronta, tutto si ferma per condividere la grande scoperta.

Ed è la base... George Shaw scriveva:
"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee".
Viaggiare per conoscere San Galgano 2011

Perchè conoscere è scoprire il mondo...e se qualcuno mi aiuta nella scoperta e mi porta a vedere ciò che di bello la vita ha da mostrarmi...il cammino sarà più facile, perchè io farò lo stesso con te.

Decido...io vorrei che le miei idee possano diventare utili ad altri...e vorrei che le TUE idee possano essere d'aiuto per me.
Perchè tu ed io abbiamo molto da imparare...una mela in più non salva il mondo...ma la tua idea mi farà crescere...e tu con me!

Nessun commento:

Posta un commento