giovedì 22 novembre 2012

Nel bosco noi...

Autunno vuol dire andare a Malosco a pulire il camino e a fare scorta di legna per le vacanze di Natale, quando scapperemo dalla città per riscaldarci in quella piccola casa che il nonno ha comprato per le sue "bimbe" e per i nipotini.

C'è un posto che a Matteo e a Maryam piace in modo particolare: è il parco di Malosco.
Anche a me piace perchè in estate offre fresco, c'è una fontana che canta e dei bellissimi alberi che diventano tutti colorati in periodo autunnale.

Questa settimana ci siamo divertiti a raccogliere elementi naturali: pigne, foglie secche, sassolini, bastincini e castagne -tantissime-.
Maryam con le sue manine piccole cercava tra le foglie dove fossero finite le castagne, il papi aiutava Matteo a scovare bastoncini e la mamma raccoglie tutti i tesori.
Ci siamo poi divertiti a realizzare il nostro mandale naturale utilizzando i vari materiali trovati. Una piccola opera d'arte abbastanza geometrica che ha divertito i bimbi e i grandi...e che ci ha talmente portati all'attenzione da far cadere il silenzio facendoci sentire qualche animaletto che passava da quelle parti (uno scoiattolo e due cerbiattini)

Nessun commento:

Posta un commento